Recupero E O W (ex MPS)
La nostra azienda si occupa dell'acquisto di rottami ferrosi e tramite processi specifici trasformare i rottami ferrosi in materie prime secondarie nuovamente utilizzabili: in particolare si occupa della raccolta del rottame ferroso e non ferroso eseguito con automezzi autorizzati, della cernita, dell’adeguamento volumetrico; in seguito si conferiscono i materiali così sistemati alle acciaierie per la rigenerazione delle materie prime secondarie.
In questo modo l'inevitabile produzione di rottami, diviene soltanto un passaggio intermedio, che attraverso la lavorazione in acciaierie, permette di creare nuova ricchezza anziché contribuire a inquinare l'ambiente in cui viviamo. Per tutti questi motivi, l'acquisto di rottami ferrosi può trasformarsi in un'opportunità imprenditoriale in grado di creare sviluppo in modo sostenibile: in altri termini, l'acquisto di rottami ferrosi è un modo per contribuire al progresso economico del paese rendendo allo stesso tempo un prezioso servizio alla tutela ambientale. Le caratteristiche delle materie prime secondarie sono stabilite da decreti ministeriali. La legge prevede che siano da considerare materie prime secondarie tutti quei materiali che hanno caratteristiche merceologiche, conformi alla normativa tecnica ceca. Le attività sono svolte con professionalità garantita dall’attenzione costante, dalla formazione del personale, dal controllo delle attrezzature e dei mezzi di trasporto, dal ricorso a metodiche di lavorazione moderne e specifiche: per offrire sempre il servizio migliore nel rispetto dell’ambiente...
Mantenere all’avanguardia le nostre attrezzature e farne regolari controlli sono fondamentali per garantire la massima efficienza e poter offrire sempre un servizio di alta qualità. Semilavorati, rottame grezzo, demolizioni industriali, scarti e cascami di lavorazione, rifiuti urbani: tutti i materiali che trattiamo hanno la possibilità di rientrare nel ciclo produttivo. In particolare, siamo in grado di offrire ad acciaierie e fonderie un approvvigionamento efficiente e rapido di Materie Prime Secondarie, permettendo così di risparmiare in termini di materia prima senza rinunciare alla qualità del prodotto.